Per 45 anni ho girato il mondo come medico, per assistere dove c’era più bisogno, e nel 1993 nella capitale del Madagascar ho incontrato Mamy che mi ha fatto scoprire Nosy Be, un’isola incantata.
Sono rimasto così affascinato che nel 2017 con lei ho deciso di lasciare l’Italia per costruire un rifugio “di lusso” per tanti altri amici e amiche da tutto il mondo.
Abbiamo così ricercato e infine scovato un luogo unico, in una zona silenziosa e distante dalle zone prettamente urbane e turistiche. Così abbiamo creato Our Ocean Diving nel 2018 – insieme all’”Emeraude Lodge” – per permettere finalmente ai nostri ospiti di fare immersioni comodamente a pochi metri dall’hotel, una soluzione che mancava.
Si trova sulla spiaggia di Ambarihonko, nel nord ovest di Nosy Bè (Madagascar). L’area è molto verde per le mangrovie e tranquilla, ideale per rilassarsi prima e dopo le immersioni.
Il diving e il lodge sono di piccole dimensioni, quasi immersi nell’ambiente naturale, con un impatto ecologico limitato.
La conduzione è familiare e il personale è un piccolo gruppo affiatato che ti farà simpatica compagnia.
La cucina e il servizio sono di standard italiano, ma arricchiti dai sapori e dalle spezie della cucina locale, come pepe, curcuma, vaniglia e noce moscata.
Ti accoglieremo noi personalmente e ti accompagneremo nelle escursioni ed immersioni.
Our Ocean Diving è un centro che nasce dall’amore per questa terra incantata e per il suo mare, dove puoi sentirti bene – fuori e dentro l’acqua – fra la gente sorridente e le meravigliose creature marine.
Tra queste, la regina è la megattera che migra annualmente dalle gelide acque antartiche a quelle calde dell’Oceano Indiano e che potrai osservare con i loro cuccioli durante i mesi fra Agosto e Ottobre.
Julian e Inga,
Germania
Luc,
Belgio
Fernando e Maria Dolores,
Spagna
I nostri istruttori si occuperanno della tua attrezzatura fino al risciacquo finale dopo le immersioni a Nosy Be, risparmiandoti ogni sforzo.
Potrai così godere a pieno delle scoperte e meraviglie del mare, che incontreremo grazie alla nostra barca “Sofia” – lunga 7 metri e mezzo e dotata di tendalino di protezione dal sole.
Organizzeremo anche escursioni verso le isole dell’Arcipelago sia via terra – verso le bellezze dei parchi naturali e baie magiche, sulla strada nei pressi della città di Diego Suarez.
La testimonianza di Diego e Sebastiano
CONTATTACI E SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE
*Bevande escluse **Nosy Iranja esclusa
Perchè questi pacchetti Diving + Albergo + Ristorante + Escursioni sono disponibili solo qui sul nostro sito, e in tal modo si ottiene anche un risparmio notevole
Sì, ce ne sono ma semplici, di stile locale, disponibili solo prodotti di prima necessità
Costruiti nel 2016-17, il lodge ed il diving hanno aperto ed iniziato ad operare nel maggio 2018. Viaggio in Madagascar dal 1993, ci vivo stabilmente dal 2018 ed ho dedicato molto tempo a cercare questo luogo magico.
Sì, il Lodge offre molti comfort ricercati dalle famiglie (es. piscina, giochi per bambini ). Inoltre, forniamo un’opportunità unica grazie al Centro Diving, con cui trasmettiamo ai ragazzi l’amore per la scoperta del mondo sottomarino e la protezione del mare
Li accompagnano prima dell’immersione con un briefing completo. Quando si è sott’acqua sono a loro fianco con un rapporto molto stretto. E dopo, li invitano a sedersi davanti ad una tazza di the o caffé per scambiarsi le esperienze vissute e le fotografie.
Chi ha fatto snorkeling e immersioni a Nosy Bè ha arricchito senza dubbio la sua vacanza in Madagascar di momenti unici e indimenticabili. Le tante testimonianze dei nostri ospiti ne sono la prova.
I fondali dell’arcipelago sono fra i più ricchi di fauna e flora marina di tutto l’Oceano Indiano. Le sue acque calde e limpidissime regalano suggestivi scenari subacquei, grazie ai quali perderai il conto delle ore mentre sei in acqua!
Se stai cercando nuove esperienze entusiasmanti e mozzafiato, quindi, valuta uno dei nostri pacchetti e prenota subito per le date che ti interessano (riceviamo molte richieste da tutto il mondo e potrebbero non essere più disponibili).
La testimonianza di Stephanie, dell’isola Reunion settembre 2022
Chiudi gli occhi per un attimo.
Immagina di essere già sulla nostra ormai rinomata “passerella”.
Se oggi scegli di regalarti giorni preziosi, tutti per te, in una location esotica e lontana sia dall’Italia che dai soliti villaggi turistici “di massa”, vuol dire che ti stai facendo un favore.
Una vera vacanza te la meriti, no?
È ora di spegnere le preoccupazioni e staccare sul serio.
L’accoglienza e i servizi che riceverai, così come i panorami unici al mondo, diventeranno un prezioso tesoro di ricordi da custodire per sempre.
In più, il nostro Diving a Nosy Bè ti offrirà il meglio delle esperienze SCUBA tropicali.
Isole deserte o quasi, lingue di sabbia bianca emergono dall’oceano, adagiate in un paradiso naturale subacqueo nutrito dalle correnti del Canale di Mozambico. Le acque azzurre e limpide sono l’ambiente di mante, razze, squali balena, megattere, pesci pietra e coccodrillo, oltre ai coloratissimi nudibranchi e altri pesciolini che si nascondono fra i relitti, i giardini di coralli, le gorgonie ed i pinnacoli.
Potrai parlare italiano con me, Vincenzo, ma verrai introdotto anche alla cultura locale da persone che hanno tanto da raccontare e condividere.
Le escursioni ti permetteranno di approfondire l’esperienza, facendoti conoscere da vicino il fascino e le curiosità di questi luoghi a metà tra Africa e Asia.
E se sei già un amante delle immersioni, sarà un’esperienza quasi “orgasmica” e destinata a lasciarti ricordi stupendi per la vita.
L’acqua è infatti molto limpida nell’arcipelago di Nosy Bè e ci si aspetta una visibilità fra i 15 e i 30 metri.
Ciò, unito alla straordinaria vita marina, fa di Nosy Bè un’eccellente destinazione per la Fotografia sottomarina.