Una delle isole più conosciute dell’arcipelago di Nosy Bè, Nosy Iranja colpisce l’immaginazione ed i sensi dei visitatori che vengono ad ammirare un angolo di paradiso. Una lingua di sabbia candida di rara bellezza lunga circa 2 km separa due isolotti, Iranja Kely (piccola) e Iranja Bè (grande). A marea bassa si puo’ percorrere a piedi lasciando ammirare sui lati l’acqua turchese scintillante al sole. Un luogo di pace dove si possono fare attività marine, sottomarine e visite al villaggio ed al bel faro in cima alla collina.
ESCURSIONI NOSY BE

Nosy Iranja

Nosy Sakatia
E’ l’isola delle tartarughe giganti che pascolano le praterie a poca profondità dal pelo dell’acqua. Ricca di orchidee e di grand biodiversità, è punto obbligato di sosta fra un’immersione e l’altra per gustare le gustose specialità della cucina malgascia dei diversi ristorantini sulla spiaggia.

Nosy Fanihy
Fanihy in lingua malgascia significa pipistrello. E’ una piccola splendida isola con spiaggia bianchissima formata da frammenti di coralli e la consueta vegetazione lussureggiante. Acque limpide permettono di fare un piacevole snorkeling in compagnia dei numerosi uccelli che abitano l’isola.

Nosy Tani Kely
Nosy Tanikely, detta anche Nosy Antanihely, “l’isola della piccola terra”, a sud di Nosy Bè, è un isolotto che ha acquisito diversi anni fa lo status di area marina e costiera protetta. Essa è nota per la sua eccezionale biodiversità marina e terrestre: potrete restare incantati dalla bellezza del luogo, prendere il sole, pranzare sulla spiaggia bianchissima e tuffarvi in un’acqua trasparente dove molti tipi di pesci nuotano tra i coralli. È un’escursione da vivere in famiglia ed invita alla passione per il mondo sottomarino.

Nosy Komba
Nosy Komba è una piccola isola vulcanica sita a sud di Nosy Bè e di fronte alla Grande Terre. E’ la più alta fra quelle dell’arcipelago, grazie al suo punto più elevato, il vulcano Antaninaomby, a 622 metri di altitudine. Vi abitano numerose famiglie di lemuri, considerati sacri dagli abitanti e quindi protetti dal « fady» il tabù. Oltre agli animali potrete qui ammirare paesaggi grandiosi e le creazioni di un raffinato artigianato locale, rinomato soprattutto per la lavorazione del legno.